CGC
Condizioni generali di contratto
Queste condizioni generali di contratto valgono per tutti i rapporti di affari fra la venditrice e i suoi clienti della Svizzera, che sono stati avviati o conclusi attraverso www.viplounge.ch. Venditrice è la Viplounge Home & Garden AG con sede a Cham. Applicabile è la versione delle Condizioni Generali di Contratto, che valgono come esclusive, in vigore al momento della stipula del contratto. Condizioni contrattuali del cliente da queste divergenti non vengono riconosciute dalla venditrice.
Ambito territoriale di validità di offerta, prezzi e prezzi dell'ordinazione, ordinazioni e storni di ordinazioni
2.1. Tutti i prezzi sono indicati in franchi svizzeri incl. IVA e sono da intendersi fornitura esclusa. I costi di consegna a domicilio non sono compresi nel prezzo e devono essere selezionati a parte.
2.2. Ci si riserva il diritto di variazioni ed errori di prezzi.
2.3. Gli oggetti di acquisto offerti su www.viplounge.ch (mobili, ecc.) possono essere ordinati online attraverso e-shop. I dati necessari per l'ordinazione sono da inserire correttamente e fedelmente. Con l'invio dell'ordinazione, il cliente riconosce queste Condizioni Generali di Contratto.
2.4. L'ordinazione è definitiva. Una conferma d'ordine da parte della venditrice ha luogo tramite e-mail.
2.5. In caso di storno di un'ordinazione vengono applicate imposte di cancellazione pari a 250.- CHF.
Condizioni di fornitura
3.1. Si prega di notare che i nostri articoli possono essere consegnati solo in Svizzera e Liechtenstein.
3.2. L'articolo acquistato verrà elaborato per la consegna il più rapidamente possibile, a condizione che l'articolo acquistato sia disponibile e consegnabile in un determinato momento. La posizione di acquisto viene consegnata solo dopo aver ricevuto l'importo di acquisto fatturato.
3.3. Il cliente deve scegliere un'opzione di consegna al momento dell'ordine.
3.4. Il venditore ha il diritto di effettuare consegne parziali.
3.5. Il cliente verrà informato se un prodotto non è disponibile entro i termini indicati nella sezione 3.1 o 3.2. Se il termine è superiore a 20 giorni lavorativi, il cliente può recedere dal contratto entro 5 giorni dalla comunicazione. Ciò non si applica agli articoli acquistati per i quali è espressamente indicato un periodo più lungo nella gamma online viplounge.ch.
3.6. Le spese di consegna a domicilio comprendono le spese per la consegna a domicilio dell'articolo acquistato all'indirizzo di consegna specificato nella conferma d'ordine. Il prerequisito è una strada che possa essere utilizzata dai veicoli per le consegne fino al punto di scarico.
Se si desidera una consegna della casa o del piano, questo deve essere comunicato al momento di concordare la data di consegna per telefono. Il percorso di accesso deve essere garantito. Se sul posto si scopre che la merce non può essere trasportata in casa tramite la porta d'ingresso (ad es. Perché l'ingresso della casa è troppo stretto), il nostro spedizioniere è autorizzato a depositare la consegna dei mobili da giardino davanti alla casa. È responsabilità dell'acquirente assicurarsi che i mobili da giardino possano essere trasportati attraverso le porte e il vano scale. Se i passaggi sono troppo stretti, l'acquirente si assume il rischio di danni alla consegna alla casa o ai mobili da giardino.
Non offriamo un montacarichi. Se per la consegna è necessario un montacarichi, questo deve essere organizzato dall'acquirente. In caso di consegna deluxe, il cliente è tenuto a segnalare eventuali difetti e consegne incomplete al corriere responsabile in loco. All'accettazione, l'acquirente deve controllare la qualità e la completezza di tutti i mobili, quindi eventuali reclami devono essere annotati per iscritto sulla bolla di consegna. Con la tua firma accetti la consegna. Difetti o mobili da giardino incompleti non possono essere segnalati retrospettivamente. Eventuali spese di consegna successive sono a carico dell'acquirente.
3.7. L'annullamento della data di consegna concordata 3 giorni prima della data è gratuito. Gli annullamenti a breve termine da parte del cliente generano costi di CHF 150, che vengono fatturati al cliente. Se il viaggio di consegna inizia in tale data e nessuna persona autorizzata a prendere in consegna si trova all'indirizzo di consegna, al cliente saranno addebitati CHF 150.-. Per la nuova consegna, l'acquirente sarà addebitato al costo aggiuntivo di CHF 150. Un'ulteriore consegna gratuita a bordo strada non è possibile una seconda volta se il primo appuntamento non è presente.
3.8. Al momento del ritiro dei mobili, il cliente è tenuto a segnalare eventuali difetti o incompletezze al dipendente del magazzino responsabile in loco. All'accettazione, l'acquirente deve controllare la qualità e la completezza di tutti i mobili, quindi eventuali reclami devono essere annotati per iscritto sulla bolla di consegna. Con la tua firma accetti la consegna. Difetti o mobili da giardino incompleti non possono essere segnalati retroattivamente. Eventuali costi di consegna successivi devono essere a carico dell'acquirente o ritirati nuovamente in loco a Uznach.
Condizioni di pagamento
4.1. Il prezzo di acquisto come pure le spese di consegna a domicilio diventano, nel caso di pagamento con carta di credito, esigibili non appena ricevuta la conferma d'ordine. Il pagamento in contanti avviene in caso di consegna o di ritiro dell'oggetto dell'acquisto.
4.2. Il pagamento deve avvenire, prima del ritiro o prima della spedizione da parte della venditrice dell'oggetto dell'acquisto, tramite Mastercard o Visa. Il pagamento in contanti diviene esigibile alla consegna o al ritiro.
4.3. In caso di pagamento con carta di credito, il cliente ordinante deve essere titolare della carta di credito o essere autorizzato al suo utilizzo.
4.4. Tutti gli importi fatturati sono da saldare in franchi svizzeri.
4.5. In caso di ritardato pagamento, il cliente è debitore inoltre degli interessi di mora nell'entità del 5% annuo. Inoltre la venditrice conteggia un importo forfettario di spese di sollecito pari a CHF 20.-. Ci si riserva il diritto di rivendicazione di ulteriori diritti di risarcimento danni, specialmente per l'affermazione in giudizio del credito.
Garanzia
5.1. Periodo di garanzia Viene accordata una garanzia di 24 mesi. La garanzia si riferisce, per un normale utilizzo, alla costruzione dei mobili da giardino. Tracce di usura ed eventuali alterazioni cromatiche non sono contemplate dalla garanzia. Sono possibili leggere differenze cromatiche, dato che tutti i nostri mobili vengono prodotti a mano. Nel caso di mobili da giardino in legno sono sempre da attendersi alterazioni cromatiche e di struttura, tali alterazioni sono escluse dalla copertura di garanzia. Nel caso di un difetto, l'acquirente non è legittimato a richiedere la restituzione del prezzo di acquisto. Il periodo di garanzia inizia a partire dalla data di consegna e ha una durata di 24 mesi. Un difetto non può essere segnalato a tappe. Non sussiste alcun diritto alla rivendicazione di garanzia su omaggi.
5.2. Evasione di reclami In caso debba avvenire una sostituzione, ci si attende dal cliente che provveda con un unico esaustivo e dettagliato reclamo a illustrare la problematica. Il reclamo deve essere inviato per e-mail a info@viplounge.ch unitamente ad immagini dei difetti, in cui la problematica sia chiaramente evidente, per essere poi qui poi evaso. Deve pure essere allegata una copia della fattura o della bolla di consegna e una dettagliata descrizione, dove venga chiaramente definito, quali difetti presenti la merce e per quale ragione. Non vengono effettuate più sostituzioni in un tempo prevedibile. Alla consegna della merce il cliente riceve una bolla di consegna, dove è chiaramente annotato che il cliente stesso deve provvedere a controllare l'integrità della merce e la presenza di eventuali difetti. Se questa bolla di consegna viene sottoscritta dal cliente, il cliente conferma con ciò di aver verificato tutto e di accettare l'ordinazione. Qualora un difetto dovesse essere riscontrato e segnalato in un secondo tempo, il cliente è obbligato a farsi carico della nuova fornitura di 90.00. Il cliente può anche portare la merce difettosa gratuitamente al nostro Service Center di Uznach, dove questa verrà, secondo quanto concordato in loco, riparata o sostituita.
5.3. Mobili da giardino dell'outlet Per i mobili da giardino a prezzo ridotto del nostro outlet non si applica la garanzia.
5.4. Lounge outdoor La garanzia del costruttore del nostro produttore delle lounge outdoor per esterni è di 24 mesi dalla data di acquisto. Dalla garanzia del costruttore non vengono coperti i seguenti difetti:
- Normali tracce di usura ed utilizzo delle lounge outdoor.
- A seconda del tipo di stoffa, pieghe nel rivestimento e dell'imbottitura possono manifestarsi come naturali conseguenze dell'uso.
- Modifiche e deformazioni delle sue caratteristiche di imbottitura dell'espanso Quick Dry Foam a seguito del regolare utilizzo.
- Conseguenze di utilizzo o cura non a regola d'arte.
- Installazione non a regola d'arte, che non corrisponde alle istruzioni.
- Macchie di colore dovute ad altri oggetti o capi di abbigliamento che stingono, come pure macchie dovute ad alimenti, liquidi o simili.
Riserva di proprietà
6.1. La proprietà dell'oggetto acquistato resta alla venditrice fino al saldo di tutti gli importi fatturati. Questa è autorizzata a fare registrare la riserva di proprietà dell'oggetto acquistato nel registro dei patti di riserva della proprietà. Oltre a ciò la venditrice è autorizzata, in caso di ritardato pagamento, a recedere dal contratto e ad esigere di ritorno l'oggetto acquistato.
Garanzia per difetti della cosa e responsabilità
7.1. Per tutti gli oggetti di acquisto il termine di garanzia è di 24 mesi a partire dalla data di ordinazione, nel caso in cui non sia stato espressamente concordato un altro termine di garanzia.
7.2. Il cliente è obbligato a controllare subito accuratamente l'oggetto acquistato al momento del ricevimento e a reclamare per iscritto gli eventuali difetti immediatamente al momento del ricevimento, in caso contrario decade qualsiasi diritto alla garanzia per difetti ai sensi del punto 6.4.
7.3. Alterazioni dell'oggetto acquistato, che siano il risultato di un naturale processo di invecchiamento, non sono da considerare come difetti e restano escluse dalla copertura di garanzia. Inoltre non sono neppure contemplate dalla copertura di garanzia alterazioni per prodotti naturali come legno e pelle, che rientrino nell'ambito del naturale spettro di differenze cromatiche, strutturali ed altro genere, come pure rispettive divergenze dell'oggetto acquistato dalle immagini e/o dai rispettivi modelli presentati su www.viplounge.ch
7.4. Il cliente ha un diritto esclusivo all'eliminazione di difetti, non tuttavia alla sostituzione (redibizione) o riduzione del prezzo dell'oggetto difettoso. La venditrice si riserva il diritto di verificare autonomamente in loco l'oggetto dell'acquisto difettoso e di decidere, se si procederà all'eliminazione del difetto dell'oggetto difettoso o se questo verrà sostituito con un oggetto privo di difetti. Il diritto all'eliminazione dei difetti del cliente decade, se vengono apportate modifiche o riparazioni all'oggetto acquistato senza autorizzazione scritta della venditrice. Inoltre l'oggetto acquistato non può essere lavorato, né montato, nel caso sia stato riconosciuto un difetto.
7.5. Nel quadro di quanto ammesso per legge, si escludono ulteriori diritti come il risarcimento danni. In particolare, la venditrice non risponde per danni, che siano da ricondurre a naturale usura o ad uso non a regola d'arte e neppure per danni che non siano insorti all'oggetto stesso di acquisto. La venditrice non si assume, inoltre, alcuna responsabilità per mancato guadagno o danni diretti o indiretti, che possono insorgere per il cliente o per un terzo.
Diritto di restituzione e recesso dal contratto
8.1. Si esclude la sostituzione di oggetti acquistati ineccepibili e non senza difetti. Un diritto di restituzione sussiste solo in caso di forniture errate. Ci si riserva il diritto a variazioni del design e/o in ambito tecnico, che non pregiudichino la funzione e la qualità di un oggetto d'acquisto.
8.2. Qualora un oggetto d'acquisto non fosse più disponibile e/o consegnabile, la venditrice può senza risarcimento danni recedere dal contratto.
8.3. Le merci ordinate nell'outlet, come pure merci a prezzi speciali sono escluse dalla possibilità di sostituzione e restituzione. Non sussiste alcun diritto di reclamo per omaggi gratuiti.
Protezione dei dati
9.1. Il cliente acconsente che i dati forniti nel contesto dell'ordinazione e della fornitura possano venir memorizzati e trattati ai fini della fatturazione, della contabilità e di altre finalità interne aziendali. Questi dati non vengono inoltrati a terzi, a meno che ciò non sia necessario per lo svolgimento del contratto.
Proprietà intellettuale
10.1. Tutte le raffigurazioni, le rappresentazioni grafiche come pure i restanti contenuti e il design di www.viplounge.ch sono protetti dal diritto d'autore. Riproduzioni, copie o stampe delle pagine web del negozio online www.viplounge.ch sono ammesse solo in connessione con l'ordinazione. È vietata qualsiasi altra forma di elaborazione, riproduzione, diffusione o simile che esuli da ciò.
Foro competente
11.1. Tutti i contratti conclusi con la venditrice sottostanno esclusivamente al diritto svizzero. Si esclude espressamente con la presente disposizione l'applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite su contratti per la vendita internazionale di beni dell'11 aprile 1980.
11.2. Foro competente per controversie derivanti dal contratto è Cham, nella misura in cui non sussistano cogenti disposizioni di legge contrarie.