Garanzia / Reclami
Garanzia Bring-In
Diritto di rivendicazione della garanzia
5.1. Il periodo di garanzia inizia a partire dalla data di consegna e ha una durata di 24 mesi.
5.2. Viplounge Home & Garden Ag garantisce 24 mesi di garanzia con formula Bring-In* a partire dalla data di consegna. *Nel caso di un ricorso alla prevista garanzia, l'articolo deve essere portato, previo preavviso da parte del cliente, al nostro Service Center di Uznach. Per il ritiro o la consegna di un articolo oggetto di una rivendicazione di garanzia sul posto presso il cliente viene addebitato per un importo forfettario di 190.- CHF.
5.3. La garanzia si riferisce, per un normale utilizzo, alla costruzione dei mobili da giardino.
5.4. Tracce di usura ed eventuali alterazioni cromatiche non sono contemplate dalla garanzia.
5.5. Sono possibili leggere differenze cromatiche, come pure linee di tessitura o strutture irregolari, dato che tutti i nostri mobili vengono prodotti a mano.
5.6. Nel caso di mobili da giardino in legno (prodotto naturale) sono sempre da attendersi alterazioni cromatiche e di struttura, tali alterazioni sono escluse dalla copertura di garanzia.
5.7. Nel caso di un difetto, l'acquirente non è legittimato a richiedere la restituzione del prezzo di acquisto. In caso di una motivata rivendicazione della copertura di garanzia, provvediamo al difetto, a nostra discrezione, in forma di un buono merce, di una sostituzione o di riparazione. I buoni non sono cumulabili e non viene pagato l'eventuale importo residuo.
5.8. Un difetto non può essere segnalato a tappe. Nel caso di un'eventuale prestazione in garanzia, questa non comporta un prolungamento del periodo di garanzia, nè si ha un rinnovato periodo di garanzia.
5.9. In caso di rimborso del prezzo di acquisto, viene applicata una detrazione per i vantaggi conseguiti dall'utilizzo. Con l'effettivo utilizzo dell'articolo per un certo periodo di tempo, avete conseguito un vantaggio economico, che viene così compensato ora con la detrazione dei vantaggi conseguiti dall'utilizzo. Tale detrazione risulta dal rapporto fra la consueta durata di utilizzo dell'articolo rispetto alla durata di utilizzo effettivamente più breve per via del difetto.
Tutte le altre condizioni di garanzia sono disponibili nelle CGC.
La soddisfazione dei clienti è per noi importante, ci sforziamo, pertanto, in caso di reclami, di trovare insieme con essi una ragionevole soluzione su misura delle loro esigenze.
*Garanzia con formula Bring-In
7.1. Nel caso di un ricorso alla prevista garanzia, gli articoli difettosi devono essere portati dal cliente, previo preavviso, al nostro Service Center di Uznach. Qui si provvede entro 14 giorni lavorativi alla riparazione o alla sostituzione.
Per il ritiro della merce difettosa sul posto presso il cliente da parte del servizio di consegna viplounge, viene addebitato al cliente un importo per spese di trasporto di 190.- CHF.
Service Center Uznach
Servizio assistenza post-vendita presso il cliente
Evasione di reclami
8.1. Reclami sono possibili solo tramite e-mail, non si accettano reclami telefonici.
8.2. Occorre contattarci per iscritto, illustrandoci la problematica del reclamo, nonché il difetto, tramite e-mail da inviare a info@viplounge.ch
8.3. La copia della fattura o della bolla di consegna sono i presupposti per il diritto di rivendicazione della garanzia e devono essere allegati da parte del cliente alla e-mail.
8.4. Senza una bolla di consegna o una copia della fattura non sussiste alcun diritto alla rivendicazione della garanzia.
8.5. Al fine di inoltrare e documentare la questione al produttore, necessitiamo di chiare riprese fotografiche dei difetti. Le foto devono essere fatte ad una distanza ravvicinata di 20-40 cm e con una ripresa a distanza di 100-150 cm, cosicché il difetto sia chiaramente visibile e constatabile.
8.6. Alla consegna della merce il cliente riceve una bolla di consegna, dove è chiaramente annotato, che il cliente stesso deve provvedere a controllare l'integrità della merce e la presenza di eventuali difetti. Se questa bolla di consegna viene sottoscritta dal cliente, il cliente conferma di aver controllato i mobili da giardino e di prendere in consegna e accettare l'ordinazione. Qualora un difetto dovesse essere constatato e segnalato in un secondo tempo, il cliente è obbligato a farsi carico della rinnovata consegna per un importo pari a 190 CHF. Non è possibile, per un difetto, una seconda consegna gratuita franco marciapiede.
8.7. Il cliente può anche portare, previo preavviso, la merce difettosa gratuitamente al nostro Service Center di Uznach. Il mobilio viene poi inviato al controllo della qualità. Se viene constatato un difetto soggetto a garanzia, il mobile viene entro 2 settimane riparato o sostituito. (Desideriamo segnalare, che nel caso di una sostituzione sono possibili differenze cromatiche). Il cliente viene da noi contattato, non appena il mobile è stato riparato o sostituito e pronto per essere ritirato. Normalmente il mobile è di nuovo pronto per il ritiro nel nostro Service Center dopo 14 giorni lavorativi. Qualora il cliente preferisca la riparazione o la sostituzione sul posto a casa propria, viene conteggiato un importo di CHF 190.00 CHF per lo spostamento. Viene poi sul posto stabilito dal nostro collaboratore, se il mobile viene subito riparato o sostituito.
8.8. Una prestazione in garanzia in forma di sostituzione, riparazione o di un buono merce da parte nostra non rinnova la durata della garanzia di 24 mesi.
Il cliente prende atto del fatto che, se Viplounge o il costruttore fornisce una prestazione in garanzia o una sostituzione, sul prodotto sostituito viene concessa una garanzia di 6 mesi. Qualora il periodo originario di garanzia per i mobili da giardino fosse superiore a 6 mesi, vale questo periodo di garanzia. Questi periodi di garanzia non vengono nè interrotti da eventuali prestazioni in garanzia nè cominciano nuovamente a decorrere.