Bestellen Sie heute bequem von zu Hause aus und erhalten Sie bis Samstag Ihre Lieferung.

Comfort a prova di intemperie: mobili da giardino con tessuto Sunbrella™

Una lounge per esterni imbottita, che resiste ad ogni tempo – ma come può essere? Con le nuove lounge per esterni in tessuto Sunbrella™ è davvero così. I mobili sono assolutamente resistenti alle intemperie e, grazie all'accogliente imbottitura, ricreano all'aperto l'atmosfera del proprio soggiorno. Qui i seguito presentiamo i mobili outdoor in tessuto Sunbrella™ e spieghiamo cosa li rende così speciali.

La novità in giardino: mobili lounge per esterni

Chi possiede mobili da giardino di pregiata qualità, conosce bene il problema: non appena cadono le prime gocce di pioggia, tutte le imbottiture devono essere freneticamente rimosse e portate dentro al riparo oppure occorre cercare velocemente una copertura per i mobili. Non sarebbe bello, se i mobili potessero essere semplicemente lasciati tutto l'anno fuori e, dopo un temporale, ci si potesse di nuovo tornare rapidamente a sedere?

garten-lounge-thomson-wetterfestkkoemAJthYvcZ

Vita nuova in giardino!

Per gli appassionati del giardino: Nel settore dei mobili outdoor c'è sul mercato svizzero proprio per loro un'assoluta novità. Le lounge outdoor in tessuto Sunbrella™ non sono solo comode, bensì anche, grazie alle loro speciali qualità, completamente a prova di intemperie. Grazie a questa grande novità fra i mobili da giardino, potete da subito godervi il giardino in modo nuovo.

outdoor-lounge-sunbrella-stoff-1


Il grande trend delle lounge outdoor in tessuto Sunbrella™ porta una grande rivoluzione fra i mobili da giardino, che gli amanti dello stare all'aperto attendevano da sempre! Per tutti coloro che esigono molto dai propri mobili da giardino, questa potrebbe essere la soluzione ideale:


Trascorrere più tempo in giardino

I moderni mobili da giardino in tessuto Sunbrella™ rapidamente asciutto consentono di godersi d'estate spensierate ore in giardino. I mobili possono però anche essere utilizzati, per una improvvisa voglia di starsene all'aperto in belle giornate d'autunno o di primavera. E per questo non c'è bisogno di faticare a riapplicare le imbottiture, perché l'intera lounge è già bell'e pronta per essere utilizzata! In questo modo si usufruisce dei mobili in tutte le giornate di bel tempo, anche se solo per un'ora. Ma di cos'è capace il tessuto Sunbrella™, che gli altri non sono in grado di fare?


Cos'è Sunbrella™?

La rinomata ditta Sunbrella™ si è prefissata l'obiettivo di sviluppare materiali tanto belli quanto funzionali. Già negli anni '60 ha iniziato a lavorare a un tessuto per tendoni da sole con particolarmente lunga durata. Originariamente la stoffa è stata principalmente sviluppata per ombrelloni da sole e per il settore marittimo, ma il concetto è perfettamente applicabile per mobili outdoor. Oggi il tessuto Sunbrella™ trova impiego anche nella fabbricazione di tendaggi outdoor o per tessuti di imbarcazioni.

Sunbrella-Outdoor-Stoff-Marken-Logo

Il tessuto Sunbrella™ si contraddistingue per il fatto di essere tanto confortevole quanto robusto e pratico. La sua denominazione è una parola composta da „sun“ (il termine inglese per „sole“ ) e „umbrella“ (il termine inglese per „ombrello“). Il nome è qui già un programma e sta a chiarire che né sole, né pioggia hanno alcun influsso sulla stoffa. Pertanto i tessuti tendenzialmente non sbiadiscono e sono particolarmente duraturi. Sunbrella™ sta per qualità e punta a produrre tessuti dalle straordinarie caratteristiche. Tuttavia come può essere mai possibile che il tessuto Sunbrella™ si asciughi rapidamente e sia resistente alle intemperie? Il segreto si nasconde nella speciale struttura dei mobili.


Il tessuto Sunbrella™ funziona così: struttura e particolari caratteristiche dei materiali

Sunbrella™ è sinonimo di tessuti di qualità per mobili imbottiti destinati all'aperto, che sono assolutamente resistenti alle intemperie. Il tessuto Sunbrella™ non è tuttavia un portento, frutto di un colpo di bacchetta magica, bensì semplicemente un materiale accuratamente progettato. La sua caratteristica di resistere agli agenti atmosferici è il risultato della sua ben studiata struttura e dei materiali utilizzati. I mobili sono composti principalmente da tre strati ed ognuno di essi contribuisce per la sua parte:

 

Sunbrella-Outdoor-Stoff-1

1. Superficie in tessuto Sunbrella™ e fibre acriliche pigmentate in massa

Lo strato superiore di questi mobili outdoor è in Sunbrella Fabric™ ed è alquanto resistente. È ben teso sul riempimento in espanso Quick Dry Foam e dà vita ad una superficie morbida e tuttavia priva di pieghe. Il tessuto è idrorepellente, cosicché l'umidità scivola semplicemente via dalla superficie.

Persino lo sporco non riesce affatto a penetrare in profondità nelle fibre della stoffa.

Sunbrella-Outdoor-Stoffe-1Il tessuto in acrilico è al 100% tinto durante la filatura. Ciò significa che i pigmenti colorati vengono lavorati direttamente nei filamenti già all'inizio del processo di tessitura. I fili sono, pertanto, interamente tinti in modo uniforme. In questo modo, il tessuto Sunbrella™ conserva il proprio colore anche in caso di prolungata esposizione all'irraggiamento solare.

 

Quick-Foam-Dry-die-schnelltrocknende-Outdoor-Lounge-Polsterung

2. Riempimento con Quick Dry Foam

Gli espansi comunemente in uso reagiscono all'acqua come una spugna, assorbendo umidità in piena regola.

Con ciò ci vuole un bel po', prima che siano di nuovo asciutti, dopo un acquazzone.

Al contrario, Quick Dry Foam è un espanso poliuretanico con struttura reticolare a cellule molto aperte, che garantiscono un deflusso dell'acqua.

L'acqua scorre direttamente attraverso l'espanso, così che la stoffa è di nuovo completamente asciutta già dopo 20 minuti, da sé e senza dover far nient'altro.

Ideale, dunque, per l'utilizzo all'aperto!

 

Aluminium-Rahmen-Outdoor-Lounge-mit-K-fig-Bauweise

3. Telaio in alluminio inossidabile con struttura a gabbia

L'intelaiatura dei mobili è in alluminio inossidabile e con rivestimento a polveri. La costruzione a gabbia assicura, che l'acqua possa attraverso la struttura defluire direttamente fuori. Anziché dover essere sottoposta ad un lungo e difficile processo di asciugatura, la lounge provvede completamente da sola a liberarsi dall'acqua. Inoltre i divani sono, grazie a questo speciale tipo di costruzione, estremamente stabili e robusti.


Vantaggi della lounge outdoor

In virtù della funzionale composizione e delle eccellenti caratteristiche dei materiali, molti sono i vantaggi dei mobili da giardino. Vento, freddo, pioggia o raggi UV nulla possono contro il tessuto Sunbrella™ - e tutto questo senza rinunciare al comfort.

Quali sono le vantaggiose caratteristiche delle lounge da giardino resistenti alle intemperie, li abbiamo riassunti qui:

 Sono mobili da giardino idrorepellenti e antimacchia, dunque facili da curare


I liquidi scivolano via sulla stoffa, non penetrando quindi affatto in profondità nelle fibre del tessuto. Lo stesso vale per lo sporco.

Chi durante una serata in compagnia versa accidentalmente un drink, può rimuovere subito le gocce della bevanda con uno straccio, senza temere che restino macchie ostinate da togliere. Guardate voi stessi:

✓ Rapidamente asciutto e traspirante: per trascorrere più tempo in giardino


Chi trascorre molto tempo in giardino e desidera godersi lì ogni attimo, ha qui un sicuro vantaggio. Soprattutto d'estate può accadere, che la tranquilla serata all'aperto sia talvolta interrotta da ripetuti piccoli scrosci di pioggia. Con questi mobili dovete attendere solo 20 minuti, prima di potervi accomodare di nuovo al vostro posto. Il fastidioso dover togliere e mettere le imbottiture è una pratica, che appartiene ormai al passato. Potete stare letteralmente a guardare la stoffa che si asciuga:

 Lounge da giardino pratiche e amiche dei bambini

Le famiglie con bambini lo sanno: i giochi possono farsi piuttosto turbolenti e creare anche più di un po' di trambusto. Grazie alle pregiate caratteristiche del tessuto Sunbrella™, la lounge da giardino può però essere utilizzata senza stress da grandi e piccoli.

Il robusto materiale è in grado di sopportare parecchio e le macchie possono essere pulite con estrema facilità. In questo modo, i mobili da giardino sono in un attimo di nuovo pronti all'impiego!

 Morbida e confortevole: un soggiorno all'aperto

Le caratteristiche della lounge in fatto di robustezza non dovrebbero far dimenticare tuttavia il suo grande comfort. Grazie alla gradevole mano del tessuto, le imbottiture risultano soffici e confortevoli. In questo modo, potete trasporre all'aperto il vostro salotto e godere della stessa comodità. L'esclusivo espanso Quick Dry Foam non è solo un materiale d'alta qualità, bensì anche un dispensatore di un superlativo comfort. È possibile così rilassarsi all'aperto esattamente proprio come dentro casa.

 Traspirante e resistente alla muffa: un compagno di lunga durata in giardino

Quando residui di umidità e sporco ristagnano nei mobili da giardino, può accadere che facciano la loro comparsa tracce di muffa. Visto che il tessuto Sunbrella™ è impermeabile, non si accumula umidità all'interno dei mobili. Inoltre le imbottiture sono rivestite con uno speciale trattamento fungicida, che le protegge da muffa e macchie di fioritura.

 Resistenza contro agli UV e solidità alla luce: i colori restano a lungo inalterati

Se i mobili imbottiti per esterni sono esposti per tutto l'anno ai raggi del sole, il colore del tessuto spesso sbiadisce visibilmente dopo poco tempo. Il tessuto Sunbrella™ al contrario è molto resistente contro gli effetti dei raggi UV e della luce. I pigmenti colorati non vengono infatti applicati in un secondo tempo, bensì inseriti direttamente nelle fibre già al momento della produzione. Viene con ciò assicurato, che il colore si mantenga estremamente a lungo.

UV-beständig und lichtecht: Farben bleiben bestehen

 

Cosa dicono i clienti

In breve tempo i mobili in tessuto Sunbrella™ sono divenuti una star fra le lounge outdoor. Finalmente si hanno mobili di stile e funzionali, che sono sia esteticamente belli che anche comodi e confortevoli. Già ora le lounge sono richiestissime in tutto il mondo. Non c'è da meravigliarsi, visto che un mobile, che può restare in giardino alla pioggia e alla neve e che poi può essere di nuovo subito utilizzato, è un vero sogno per gli amanti delle ore trascorse in giardino.

Molti di loro non attendevano altro che una lounge proprio così e ha, quindi, già riscosso numerosi entusiastici riscontri. Abbiamo già raccolto un paio di opinioni dei clienti in proposito:

Opinione del cliente 1:

Opinione del cliente 2:

Opinione del cliente 3:

Opinione del cliente 4:

 

Mobili lounge per esterni contro mobili in rattan: il confronto

Quando si tratta di allestire per la prima volta il proprio spazio all'aperto, ci si trova innanzitutto di fronte alla decisione, di quale aspetto debbano avere i nuovi mobili. Chi trascorre volentieri il proprio tempo in giardino, può senz'altro approfittare della scelta del tessuto Sunbrella™.

Vergleich-Rattan-lounge VIP-Lounge_look-feel_Kissen_DIG-5748


Abbiamo sintetizzato qui le differenze più rilevanti fra mobili in polyrattan o altri materiali simili con imbottiture sovrapposte e Sunbrella Fabric™:

Polyrattan con imbottiture Tessuto Sunbrella™

Resistenti agli agenti atmosferici (tuttavia non l'imbottitura)

Assolutamente resistenti agli agenti atmosferici

Di facile cura e pulizia

Antimacchia
Di lunga durata

Di lunga durata e niente muffa

Dovrebbero essere protetti dal freddo estremo

Possono essere lasciati fuori tutto l'anno

Design elegante e senza tempo

Atmosfera da salotto di casa grazie all'accogliente imbottitura
Elevato comfort di seduta grazie all'imbottitura

Elevato comfort di seduta


Different models: Put together your weatherproof lounge

Diversi modelli: componete da voi la vostra lounge a prova di intemperie Il proprio arredo è, sia di interni che di esterni, qualcosa di molto individuale e non deve solo corrispondere alle dimensioni richieste, bensì anche alle proprie aspettative. Fortunatamente i mobili outdoor resistenti alle intemperie si prestano per diverse tipologie di arredo – dall'allestimento per una spaziosa terrazza fino alla soluzione per un piccolo balcone.

Porre degli accenti in giardino con cuscini ornamentali

La lounge outdoor in Sunbrella™ arriva già con tutto ciò che serve per distensione e relax. Ciò non significa, però, che non possa essere ancora ulteriormente abbellita!

Con un paio di cuscini ornamentali in tessuto Sunbrella™ è possibile arricchire il giardino di accattivanti note colorate. I cuscini sono un'autentica attrazione e conferiscono alla vostra lounge un tocco del tutto particolare!

Wetterfeste-Outdoor-lounge-Sunbrella-Kissen

Sperimentare le varie possibilità di arredo con il progettatore per lounge

Con l'ultimativo progettatore per lounge di Viplounge, potete già sperimentare e vedere in anticipo, se la lounge outdoor desiderata trova spazio nel vostro giardino.

Inserite semplicemente le dimensioni del vostro giardino o della vostra terrazza e, tramite Drag & Drop, trascinate i rispettivi mobili nel grafico di progettazione.

In questo modo avete una visione di come la lounge possa rendere il vostro spazio all'aperto e siete già un passo avanti nella scelta della lounge dei vostri sogni.

Outdoor-Lounge-Planer

 

Inserite semplicemente le dimensioni del vostro giardino o della vostra terrazza e, tramite Drag & Drop, trascinate i rispettivi mobili nel grafico di progettazione. In questo modo avete una visione di come la lounge possa rendere il vostro spazio all'aperto e siete già un passo avanti nella scelta della lounge dei vostri sogni. Potete così abbinare e comporre flessibilmente i mobili e tramite il pulsante „Offerta“ richiederci un'offerta. Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci. Lasciatevi ispirare e componete una lounge proprio secondo i vostri desideri!

Suggerimento: Con le clip di collegamento i singoli elementi possono essere messi insieme e disposti con flessibilità, così da poterli perfettamente adeguare al proprio balcone o giardino.

Es-gibt-viele-Outdoor-Lounge-Modelle-mit-Connectors-um-die-Lounge-Elemente-miteinander-zu-verbinden

Fornitura a clienti privati

Garten-Lounge-Kundenlounge-Sunbrella-Stoff-1

Garten-Lounge-Kundenlounge-Sunbrella-Stoff-2

Garten-Lounge-Kundenlounge-Sunbrella-Stoff-3

Garten-Lounge-Kundenlounge-Sunbrella-Stoff-4

Garten-Lounge-Kundenlounge-Sunbrella-Stoff-5

Garten-Lounge-Kundenlounge-Sunbrella-Stoff-6

Garten-Lounge-Kundenlounge-Sunbrella-Stoff-7

Garten-Lounge-Kundenlounge-Sunbrella-Stoff-8

Garten-Lounge-Kundenlounge-Sunbrella-Stoff-9

 

Non appena avete preso la vostra decisione e avete ordinato i mobili, noi ve li forniamo comodamente a casa vostra e provvediamo anche subito all'installazione:

 

Fornitura a clienti commerciali

Pure i clienti commerciali possono, però, ricorrere alle versatili lounge per esterni in tessuto Sunbrella™.

Garten-Lounge-Gesch-ftskunden-Sunbrella-Stoff-1

Garten-Lounge-Gesch-ftskunden-Sunbrella-Stoff-2

Garten-Lounge-Gesch-ftskunden-Sunbrella-Stoff-3

Garten-Lounge-Gesch-ftskunden-Sunbrella-Stoff-4

Garten-Lounge-Gesch-ftskunden-Sunbrella-Stoff-5

Garten-Lounge-Gesch-ftskunden-Sunbrella-Stoff-6HvF2YoKeqiuIb

Garten-Lounge-Gesch-ftskunden-Sunbrella-Stoff-7

Garten-Lounge-Gesch-ftskunden-Sunbrella-Stoff-8

Garten-Lounge-Gesch-ftskunden-Sunbrella-Stoff-9

 

Anche come clienti commerciali approfittate di una pratica consegna deluxe di Viplounge:



Così riconoscete una vera lounge outdoor in tessuto Sunbrella™

Nel frattempo sono in molti sul mercato a offrire lounge outdoor resistenti alle intemperie. Dal solo punto di vista ottico i mobili appaiono spesso molto simili a lounge con vero tessuto Sunbrella™. Tuttavia l'apparenza inganna! Proprio nel caso di modelli particolarmente economici occorre essere prudenti. Alcuni fornitori utilizzano per questi stoffe scadenti, che non possono reggere il confronto con l'eccellente qualità dei materiali Sunbrella™.

Se desiderate restare a lungo soddisfatti delle vostra lounge outdoor a prova di intemperie, nell'acquisto dovreste soprattutto osservare bene, se per i mobili è stato effettivamente impiegato vero tessuto Sunbrella™. Informatevi anche, se la lounge sia o meno corredata di un'imbottitura in Quick Dry Foam. L'intelaiatura deve essere inoltre in alluminio e le cuciture dovrebbero essere ben lavorate. Solo allora si tratta veramente di una pregiata lounge outdoor di qualità e resistente alle intemperie.

Si raccomanda, pertanto, di rivolgersi sempre ad un rivenditore specializzato! Noi di Viplounge siamo qui degli assoluti specialisti nel campo delle nuove lounge in stoffa per esterni con Sunbrella™ Fabric. Affidatevi a noi e puntate sulla qualità!




Un paio di suggerimenti per la cura

Chi non desidera dedicare lungo tempo alla cura dei propri mobili da giardino, con queste lounge per esterni ha davvero la soluzione giusta – sono infatti antimacchia e, pertanto, particolarmente facili da curare e pulire.

Sebbene i mobili possano restare tutto l'anno all'aperto, non richiedono molto impegno per la loro cura.

Come pulire i mobili, nel caso che eventualmente dovesse tuttavia accadere che si sporchino o se occorre che prendiate comunque delle precauzioni durante la stagione invernale, potete leggerlo qui di seguito.

Outdoor-Lounge-mit-Sunbrella-Stoff


Come posso curare i mobili?

Se nonostante tutto accade che dello sporco finisca sui mobili imbottiti, questi si lasciano pulire di nuovo con facilità. Come avviene ve lo mostriamo qui in pochi passi:

  1. Spazzolate via lo sporco non aderente alle superfici.
  2. Preparate una soluzione detergente mescolando per ogni gallone di acqua tiepida una tazza da un quarto di sapone delicato, come Woolite o il detersivo per stoviglie Dawn.
  3. Utilizzate per la pulizia una spugna o una spazzola morbida.
  4. Lasciate che la stoffa s'imbeva della soluzione detergente e lasciatela agire.
  5. Risciacquate poi il materiale a fondo con acqua, per eliminare tutti i residui di sapone.
  6. Lasciate quindi asciugare il tessuto all'aria.

È tutto. Dopo un tempo di asciugatura di 20 minuti, i mobili sono già di nuovo completamente pronti all'impiego!

Quanto sono resistenti i mobili nei confronti della muffa?

I tessuti Sunbrella™ in sé sono resistenti alla muffa e, quindi, per loro l'umidità non è affatto un problema. Se però sporco o altri corpi estranei non vengono rimossi dal tessuto, ciò può tuttavia causare la formazione di muffa. Nel caso dovesse accadere, questa può essere facilmente e rapidamente eliminata con l'aiuto di candeggianti. Il robusto materiale sopporta molto bene il trattamento, senza perdere colore.

Come far passare l'inverno ai mobili?

D'inverno i mobili da giardino vivono per lo più la loro pausa stagionale e molti si chiedono cosa fare in questo periodo con i mobili per esterni. Per i tessuti di Sunbrella™ la risposta è: niente.

Grazie alle loro caratteristiche di resistenza alle intemperie, d'inverno possono sicuramente essere lasciati all'aperto, senza che la loro stabilità e robustezza ne risenta. Non appena il clima si fa più caldo, vengono liberati con le pulizie di primavera dallo sporco accumulatosi durante l'inverno.

All'inizio i mobili possono essere eventualmente passati una volta con un pulitore ad alta pressione. In primavera sono così subito pronti per essere impiegati e di nuovo come nuovi.

Abdeckhaube-viplounge


Posso coprire i mobili con custodie protettive?

È senz'altro una precauzione in più, coprire i mobili durante l'inverno con un telo traspirante e proteggerli così da consistenti ammassi di neve. Proprio in caso di prolungati periodi di umidità, vi risparmiate in tal modo una gran parte del successivo lavoro di pulizia.

Le custodie protettive di Viplounge sono realizzate esattamente su misura delle lounge outdoor e si lasciano distendere con facilità, così da adattarsi perfettamente al mobile. Il tessuto rivestito in PU è traspirante, impermeabile e antigelo. Il fissaggio a prova di vento avviene semplicemente tramite occhielli e lacci. I teli di copertura offrono così una protezione ottimale, senza venir meno ad esigenze di carattere estetico!

Outdoor-Lounge-Garten-Lounge-Neuheit


Nel settore dei mobili outdoor le lounge resistenti alle intemperie con Sunbrella Fabric™ sono dunque, in definitiva, un'innovazione che vale sicuramente la pena. La costruzione dalla struttura a gabbia impermeabile all'acqua e rapidamente asciutta e il materiale a prova di intemperie danno vita a mobili da giardino, che non si rovinano in così breve tempo. I mobili conquistano sia in fatto di comodità che anche di affidabilità – e con qualsiasi tempo!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Datenschutzbestimmungen

Sie bestellen aus

Wechseln Sie die Währung, um alle Preise in EUR zu sehen:

Käuferschutz inklusive